Traghetti e Navi da Livorno a Olbia

La Sardegna é una delle mete più gettonate durante la stagione estiva: spiagge finissime, acque cristalline e caratteristici scorci paesaggistici sono solo alcuni dei tanti motivi che spingono turisti provenienti da tutta Italia a raggiungere le coste sarde. Essa è infatti ben collegata con il resto della penisola via mare offrendo numerose tratte da molti porti d’Italia.

Se pertanto vuoi viaggiare in totale comodità, senza avere restrizioni sui bagagli e se soprattutto desideri muoverti a destinazione con la tua auto in modo da poterti spostare ogni giorno alla scoperta di nuove spiagge e borghi tipici, ti consigliamo di optare per il traghetto. In partenza da Livorno, il principale porto della Toscana, vi sono ogni giorno navi dirette ad Olbia, che ti permettono di raggiungere la rinomata Costa Smeralda e dintorni in circa otto ore. Le compagnie che collegano Livorno ad Olbia sono Moby e Grimaldi Lines: entrambe offrono collegamenti durante tutto l’anno, incrementando il numero durante la stagione estiva, in modo da offrire la possibilità di viaggiare anche di notte nei mesi che vanno da Maggio a Ottobre.

Si tratta di navi molto spaziose, con numerose aree relax, ristoranti, bar e spesso anche piscina, generalmente situata sul ponte. In base al tuo budget e alle diverse esigenze, potrai scegliere tra varie tipologie di sistemazioni, dal più economico passaggio ponte, alle poltrone, fino alle spaziose cabine, dove rilassarti in totale privacy. Particolarmente convenienti per le famiglie, questi traghetti offrono tariffe ridotte per i ragazzi fino ai 12 anni, mentre i bambini fino ai 4 anni compiuti viaggiano gratuitamente, ed anche gli animali domestici sono ammessi. La tratta Livorno-Olbia è sicuramente una delle più richieste, per questo ti consigliamo di prenotare il tuo biglietto con largo anticipo, in modo da avere a disposizione un maggior numero di opzioni di orari e tariffe.