Nave Napoli Cagliari

La tratta che collega Napoli a Cagliari via mare è coperta solamente dalla compagnia Tirrenia:

Questa compagnia che da anni offre questo servizio oltre ad altre tratte simili viaggia in qualsiasi periodo dell’anno. La nave percorre la rotta in circa 13 ore e mezza ogni martedì e giovedì (mentre per il ritorno ogni lunedì e mercoledì). L’orario di partenza è sempre lo stesso, alle 19:00 la nave lascia il porto per cominciare la traversata e ha una capienza massima di circa 1630 passeggeri e di poco più di 600 veicoli di varie dimensioni. 

Raggiungere il porto è molto semplice dato che si trova praticamente al centro della città, vicino alla piazza del Municipio e anche a Cagliari sarà molto semplice raggiungere il centro dato che piazza Yenne si trova a pochi minuti di distanza. 

Le cabine hanno tutte l’aria condizionata e un bagno, mentre i servizi offerti a bordo nelle aree comuni sono il bar show lounge, la caffetteria, un ristorante con self-service, un’area bambini attrezzata sia per i più piccoli che per i più grandi e una boutique. La Tirrenia consente di portare con se animali, pagando un sovrapprezzo di 15 euro, se muniti però di guinzaglio e per sicurezza museruola e in possesso dei documenti corretti. 

Per quanto riguarda il veicolo invece si potrà imbarcare qualsiasi tipo di automezzo e chiaramente il prezzo andrà a variare a seconda della tipologia ma soprattutto della dimensione. I mezzi più grandi dovranno essere indicati e la dimensione esatta dovrà essere presentata obbligatoriamente. 

Per chi volesse sfruttare delle offerte per risparmiare sul costo della traversata sul sito online son presenti numerose offerte e promozioni, soprattutto per i residenti. Solitamente conviene comunque prenotare con un certo anticipo e tenere sempre d’occhio il sito per restare sempre aggiornati sui prezzi migliori.