Nave Livorno Golfo Aranci

Per quanto concerne la tratta Livorno (regione Toscana) Golfo Aranci (regione Sardegna) i consumatori possono usufruire del servizio messo a disposizione dalla compagnia navale Corsica Ferries:

La flotta della compagnia compie circa 15 itinerari settimanali. I passeggeri potranno prenotare il loro viaggio diurno con partenza tra le 8:00 e le 9:00 del mattino, pomeridiano con partenza alle 15:30 e notturni con partenza tra le ore 21:00 e le 23:00. Gli itinerari compiuti tra le 8:00 e le 15:30 hanno una durata di circa 6 ore e 30 minuti mentre, tutti i viaggi con partenza dalle ore 21:00 alle 23:00 hanno una durata media di circa 8 ore e 10 minuti. Il servizio viene offerto ai consumatori durante tutto l’anno, con due partenze giornaliere nel periodo di alta stagione. Durante il mese di Luglio sono previste tre partenze al giorno. 

I biglietti per le navi Corsica Ferries possono essere acquistati online accedendo alla sezione dedicata del sito web. È inoltre possibile recarsi in una delle numerose agenzie di viaggio convenzionata affinché il personale possa svolgere le procedure di prenotazione. Contestualmente all’acquisto del biglietto il passeggero dovrà segnalare allo staff della compagnia marittima se intende salire a bordo della nave con il proprio mezzo di trasporto (auto, moto, caravan o camper), se intende prenotare una cabina nella quale trascorrere le ore del viaggio, se intende prenotare una poltrona nella sala dedicata o se desidera portare con se il proprio cane.

A bordo delle navi Corsica Ferries sono disponibili numerosi servizi che rendano la traversata ancor più comoda e rilassante. Come accennato, sia nelle tratte notturne che in quelle diurne vengono messe a disposizione dei passeggeri comode cabine dotate di letti matrimoniali o letti a castello e toilette privata con doccia e sanitari. In alternativa è possibile riservare un posto nella sala poltrone. In questa area dotata di tv e aria condizionata è possibile rilassarsi, dormire e trascorrere qualche ora di relax. Per quanto concerne il servizio ristorativo, le navi della flotta Corsica Ferries sono dotat di bar, caffetteria, ristoranti self service o a la carte. Le famiglie con bambini piccoli potranno trascorrere qualche ora nella sala giochi. Vengono messi a disposizione dei passeggeri più piccoli giocattoli e piccole attrazioni per godere di divertimento e relax in tutta sicurezza. Infine, ogni nave presenta un’area shopping nella quale sono distribuite piccole boutique che si occupano della vendita di souvenir, giocattoli, prodotti tipici della cucina sarda, alimenti, riviste, libri, giornali, gadget e molto altro.